La galleria del Palazzo Cigola Martinoni

Palazzo Cigola Martinoni dal 1984 è sede del Comune di Cigole che l’ha completamente restaurato (dal 2007 al 2009).

Il progetto "Il Palazzo del Gusto" nasce nel 2009 e costituisce il Centro di Valorizzazione della cultura rurale e dell'enogastronomia.

L'obiettivo è quello di far conoscere il valore dei prodotti tradizionali inserendoli in un contesto ricco di storia, ma anche educare al gusto esplorando sentieri inediti.

È un viaggio attraverso la storia, la cultura e la conoscenza collettiva, oltre che un percorso individuale nell'esplorazione dei sensi.

Nelle sue sale presenta un viaggio ideale nella storia dell'alimentazione dalla preistoria ai giorni nostri, informazioni sulle principali diete, la presentazione di itinerari nel gusto alla scoperta del pane, della pasta, delle marmellate, dei formaggi e sezioni dedicate al gusto nell'arte.

EVENTI E CERIMONIE

All'interno delle splendide sale del Palazzo potete realizzare il sogno di un matrimonio da favola, di un compleanno speciale o di una cena aziendale unica.

In collaborazione con il Gruppo Cascina Clarabella siamo in grado di organizzare i vostri eventi in ogni dettaglio: allestimento, menu, servizio, bomboniere e intrattenimento.

La qualità del servizio e della proposta gastronomica è garantita dall'esperienza di "Centottanta Cantina & Cucina" ristorante in Franciacorta.

Tutto il ricavato viene reinvestito nelle attività sociali delle cooperative.

Per informazioni e preventivi: centottanta@cascinaclarabella.it - cell. 347/127.88.91.