Le paste

Linea di pasta secca GRANI’ creata con la farina biologica di grano monococco Shebar®.

L’intero processo di lavorazione dal chicco alla pasta viene effettuato presso l’azienda di Gottolengo (Bs) Tradizioni Padane srl.

La pasta viene essiccata a 38 gradi per 24 ore per mantenere invariati valori e sapori.

Le quattro versioni della nuova linea propongono:

FUSILLI SEMINTEGRALI MONOCOCCO 100%

La pasta 100% Monococco è un alimento davvero salutare ma al tempo stesso bilanciato nel gusto e nell’ aroma. Integrale quanto basta per rendere la consistenza perfetta e la quantità di nutrienti necessari per la stabilità energetica. In 5 minuti pronta ad essere gustata, ideale condita con le classiche salse di pomodoro, soffritti all’italiana e ragù tipici o vegetali, fagioli.

FUSILLI E LINGUINE SEMINTEGRALI GRANO DURO E MONOCOCCO

La pasta grano duro e Monococco è un alimento salutare ma al tempo stesso bilanciato nel gusto e nella consistenza che unisce i nutrienti della farina di grano antico integrale ad una parte di grano duro creando più similitudine alla pasta tipica al grano duro, da secoli regina della nostra tradizione. Adatta a chi preferisce diluire il gusto deciso del 100% al sapore elegante del grano duro. Pronta in 5 minuti e adatta a tutti i tipi di condimenti, ma in particola modo a salse di pomodori e pesti aromatici.

FUSILLI SEMINTEGRALI GRANO DURO E MONOCOCCO ALLO ZENZERO

Lo zenzero biologico unito al gusto leggermente amarognolo del monococco crea un’ abbinamento sensoriale accattivante e stimolante, una spezia molto utilizzata in tutto il mondo e da molti secoli in grado di equilibrare l’organismo, ideale condita con sughetti di verdure saltate, pesti mediterranei, al classico aglio e peperoncino e anche ad abbinamenti dal profumo orientale.

FUSILLI E LINGUINE SEMINTEGRALI GRANO DURO E MONOCOCCO ALL’ALGA SPIRULINA

L’alga spirulina, superfood di acqua dolce ricchissimo di minerali dal color verde e dal gusto salino, dona all’accoppiata col monococco un prodotto fortissimo sia dal punto di vista nutrizionale che gustativo. Ideale per sughetti che ci riportano al mediterraneo ed accostamenti cromatici con verdure colorate, unita a pesti aromatici, a condimenti di verdure e molto gustosa servita come pasta fredda con legumi e verdure di fresche.

FUSILLI ARCOBALENO DI GRANO DURO, PASTA ARRICCHITA

Per mantenere il colore delle polveri aggiunte, la pasta arcobaleno unisce il dorato grano duro alla farina di lenticchie, curcuma, alga spirulina, zenzero. Ottima con sughi all’italiana o con spadellate di verdure di stagione, dona allegria alla nostra tavola ed al palato.